martedì 1 gennaio 2013

Un principe tutto suo?

Caro Antares,
sto uscendo con una ragazza stupenda, sto cercando di essere per lei il principe perfetto che ha sempre sognato. Hai qualche consiglio?
Nino

Caro Nino,

è una bellissima cosa recitare il ruolo del principe. Ma è rischiosa:
ti racconto un episodio accaduto a me, per cui ho sofferto molto....

Lei era perfetta, una ragazza meravigliosa.
Lei aveva detto che voleva un uomo dai modi principeschi, di un fascino aristocratico e demodé, e io vivevo per esaudire i suoi sogni.
Tu dici che ho esagerato?
Mi ha lasciato lo stesso.
E non fui forse io a sorprenderla con una gita in carrozza, e una richiesta di fidanzamento che non si vedeva dai tempi di Edoardo il Principe Nero del Galles?
Non fui forse io, a svegliarla con una rosa e tante coccole?
E non fui forse io, ad applicare lo Ius Primae Noctis sulla vicina di casa, sapendola prossima alle nozze?
Ecco che succede quando esaudisci i sogni d'amore di una stronza ingrata.
Dicono di volere il Principe, ma poi....

Scriverò comunque un post sul Principe e come esserlo (s)correttamente, già lo avevo in mente!
Alla prossima!

Antares

3 commenti:

  1. Concordo e sottoscrivo.
    Penso di poter parlare a nome di tutta la categoria.
    A noi donne, cresciute a pane e fiabe Disney, insegnano che siamo principesse dalla figa d'oro, e che altro non ci meritiamo se non il principe azzurro, così che noi stesse ce ne convinciamo.
    Non cascateci. Una volta ottenuto "il meglio" che credevamo di volere (cioè voi) passato l'entusiasmo iniziale, la natura farà il suo corso e noi andremo dietro al primo scaricatore di porto che risveglierà i nostri ormoni.
    Ragion per cui, non vi affannate, siate voi stessi, siate Uomini, pensate a voi stessi, e vedrete che otterrete molto di più.
    I romantici zerbini non sono mai particolarmente arrapanti, fatevelo dire da una donna.

    Carla.

    RispondiElimina
  2. Sì, Carletta, ma vedi, questo che dici tu è visto da alcuni come un "purtroppo": invece la Natura non è mai un purtroppo, è buonissima Legge Cosmica.
    L'uomo che vuole essere Uomo deve farlo non tanto perché "così vanno le cose perché sono tutte mignotte", ma bensì perché lo comanda la Natura, e la Passione spontaneamente.
    Parimenti è vero che le donne SONO sognanti e principesse: la donna deve crescere a pane e Disney, perché quando si mette a fare la "uso gli uomini e me ne vanto" prende clamorosamente contromano la propria vita e poi frigna.
    Quindi l'equilibrio dinamico è:
    - che "lui" sia spartano e anche romantico (perché il Cavaliere non è per forza scaricatore di porto: la dualità "scaricatore di porto" o "principe" è una dualità tipica delle donne represse che temono gli uomini, e cercano o l'efebo assoluto o la bestia assoluta; l'uomo "Uomo" è forte e dolce, cazzuto e romantico, principe armato, "sono il padre della mia gente, ho il cuore rosso e il sesso di un re", come dice Attila in una canzone dei Pooh);
    - che lei sia una principessa sul pisello, e una maiala al momento giusto. Deve sapere come sodidsfare il suo uomo, e giocare con la propria femminilità essendo due donne: la stilnovista e la maiala. E non a via di mezzo, come va di moda oggi, che sono "porno-beone-plurilaureate", ma proprio due donne: 100% moglie, 100% maiala.
    Con noi, la dualità funziona :)

    RispondiElimina
  3. esatto.. infatti ho scritto: "siate voi stessi, siate Uomini"
    ho presente perfettamente il tipo di Uomo che intendi tu.. l'Uomo che secondo me è Naturale.
    e anche le donne, si, non possono mettersi ad "usare gli uomini", è insito nella nostra natura desiderare che qualunque uomo al quale la diamo o la daremmo si innamori di noi (provate a negarlo! non fosse altro che per vanità.. poi magari, una volta ottenuto, scopriamo che non ce ne fregava nulla.. piangiamo solo se non lo otteniamo..)
    semplicemente, è più onesto ammettere che non tutte le donne sono le principesse che credono di essere..
    sul fatto che l'Uomo e la Donna siano quelli da te descritti, la tua dirimpettaia zodiacale non può che darti ragione..
    ;)

    RispondiElimina