martedì 11 dicembre 2012

Un profondo oceano di...

Caro Antares,
sono un tuo lettore assiduo, complimenti!
Ti scrivo per portarti il mio caso con una ragazza che ha atteggiamenti confusi. Un anno fa abbiamo fatto sesso, era Estate e lei era reduce da una storia a detta sua 'complicata'. Poi però è sparita, spiegandomi che non era scattata 'la scintilla' con me. In seguito si è messa con uno di cui parlava come 'il grande vero amore', e io mi ero anche arreso a questo grande amore,
augurandole buona fortuna! Ora è tornata single dicendo che con questo (ci è stata 9 mesi) ha tanto sofferto, si è sentita vilipesa come donna e come essere umano, e ci siamo rivisti. Ma insomma, non era il grande amore? Dice che l'ha anche tradito con un amico con cui studiava sempre. Ora vuole stare con me, dice che ora è scattata la scintilla. Quindi ora sì. Prima no. Mah...!
Tu che dici?
Valerio, Napoli

Caro Antares, aiutami!
Sono un caso di gelosia retroattiva! Ho 25 anni, sto con Lisa da sei mesi. Sembrava la ragazza ideale, tranquilla e ammodo, ma ho scoperto (sarebbe complicato dire come) che prima di stare con me ha avuto un'avventura di una sera con un tizio appena conosciuto, a cui ha fatto del sesso orale.
Non riesco più a guardarla come la guardavo prima! Lei si è molto offesa per questo mio non riuscire a superare questa cosa, e anche durante una discussione con le sue amiche mi sono sentito dare dell'immaturo e del retrogrado.
Maestro, dimmi: come devo prenderla?
Lucio

Vi rispondo insieme, e nell'ordine, amici carissimi:
ambedue siete infatti alle prese con la donna moderna, e probabilmente avete avuto almeno una volta la tentazione di abbracciare la fede islamica, dissuasi a malapena solo dalla paura della circoncisione. Vi capisco: diventare musulmani garantisce poligamia, donne morigerate garantite, e però richiede circoncisione. Anche io voglio bene al mio prepuzio, e capisco se esitate.
Scherzi a parte, dicevamo:

Caro Valerio,
la risposta matura,
da "luogo comune sugli psicologi", sarebbe qualcosa come:
'Valerio, quante meravigliose sfumature ha l'amore, e come sanno essere dolcemente complicate queste fantastiche donne che ci insegnano ad essere uomini migliori!'
- ovvio che sono grottesche stronzate. Ti rispondo invece come dico io:
Ade rapisce Persefone

ora hai capito per quale motivo gli antichi le rapivano le donne. Non solo le rapivano (vedi i Romani, ma anche molte divinità come Giove, Marte, Plutone....), ma si decideva sempre fra uomo e uomo la sorte dell'amore: in caso di rivalità si duellava, e alla morte del marito spesso la donna veniva ospitata dal fratello.
Aaaaaaaaaaaaaaah, che armonia!
Le scelte d'amore di una donna sono una tale sequenza di errori, mattate, delusioni, capricci, che organizzando le coppie tramite fuitine e duelli non si può, statisticamente, peggiorare la situazione - semmai migliorarla!
Quindi sorvola sempre, quando una donna ti questiona sull'amore e sulle sue sofferenze. Sii superiore. Se vuole fare l'amore con te bene, se no affanculo. Ne guadagnerai in salute mentale.
PS: scommetto che riguardo all'amico di studi, ti diceva che "non ci prova, perché non tutti ragionano come te!" :) Un classico.

Caro Lucio,
hai perfettamente ragione.
Ti porgo le mie più sentite conexanze.
- si dice così quando scopri un ex della tua ragazza che non sospettavi.

Lei la sa lunga.... ;)
Hai scoperto una dura verità: come dice l'anziana Rose in Titanic, il cuore di una donna è un profondo oceano di c... ehm, di segreti.
Se lei ti dice "Ho avuto solo due ex", significa che ha avuto:
(immaginami che col gessetto scrivo l'addizione alla lavagna, o discepolo)
due storie importanti +
tre partner occasionali +
una pompa in macchina una volta che era confusa +
una pomiciata con uno spacciatore colombiano in discoteca. +
te.
In tutto fa 8, che è 2 alla terza, il che conferma la regola espressa da Giobbe Covatta a riguardo.
Nel caso in cui l'ex dichiarato è uno, non vale 1 alla terza = 1, ma 1 x 3 = 3.
Quando lei ti dice che è single da un anno, lei intende che il suo cuoricino vaga sconsolato, alla ricerca del Veroamore, da circa un anno, ma omette tutte le chiavate spicciole.
Loro sono dolcissimamente sentimentali, devi capire: in maniera del tutto innocente (?) non considerano le scopate minori rispetto al Veroamoredellavita. Quando tu chiedi quanti uomini ha avuto, lei ti risponde come se le avessi chiesto quante vere, profonde e sognanti storie d'amore abbia avuto - invece a te interessa sapere proprio con quanti è stata a-letto e all'-etto, cioè QUANTIFICARE.
Ti accuseranno di essere insicuro e non abbastanza uomo da accettare il passato della tua donna, ma tu hai le risposte pronte:

1 - Perfino i nostri stessi spermatozoi sprintano per primeggiare, figurati l'uomo intero! Siamo fatti così, siamo primatisti e primati. Quindi ci piace incazzarci coi rivali e vincere. Portassero pazienza.
2 - Perché una donna gelosa è una che "tutela la propria dignità", mentre un uomo geloso è "immaturo"?
3 - Loro hanno la loro arte, tu la tua: loro dicono e non dicono, e tu ti batti il petto: a ognuno il suo mestiere.
4 - Non ti farai insegnare dai loro ossimori com'è o non è un uomo (a sentir loro, dovresti essere una sorta di gay bifase che diventa etero all'uopo: non dar retta a questi deliri e sii come ti vogliono davvero: sano.)

L'Ordine naturale delle cose: la bionda è una questione personale. 

Bandisci l'idea di dover "superare" il naturale: è naturale che ti dia fastidio, e saresti traditore di te stesso se non lo ammettessi e se non lo vivessi spontaneamente. Che la gelosia sia insicurezza, lo dicono solo quelle che hanno la coscienza sporca, e gli anaffettivi.
Non dar retta nemmeno ai maschipentiti che "la complicità è la cosa migliore": loro parlano da 'evoluti', ma intanto le loro signore escono con noi animali.
 Guarda il Leone: è sicuro di sé, e difende il suo territorio com'è giusto che sia.
Cazzutaggine, regalità e orgoglio sessuale vanno di pari passo.

Hai appena scoperto un'altra dura verità, amico mio:

al giorno d'oggi, la più pulita c'ha la rogna, come si dice a Roma.
La questione però non è "come superare la gelosia", bensì COSA VUOI FARCI. Questa è la domanda:
Cosa vuoi fare?
Ok, la cosa non ti sta bene. Che si fa?
Cosa vuoi davvero?

Il sorriso di infinità bontà e compassione del Maestro
Sri Mario Brega Singh Romananda
Questi sono cazzotti in faccia che ti dà la Sorte:
ti arriva un pugno, SOCK, e tu che fai?
Stile:
sputi per terra, ti asciughi le labbra con la mano, guardi la mano, e ripeti il mantra del guru Sri Mario Brega:
"Manco 'r zangue m'hai fatto esci', a cornuto...
IN GUARDIA!"

Sei il suo Re. Ricordalo. Rialzati, e fai ciò che davvero vuoi: o ci continui a stare, o la mandi affanculo. In ogni caso, rifiuta il ruolo caldeggiato dalla cultura moderna: l'uomo comprensivo, che finisce per essere il mite bastone della vecchiaia di una zozza, appena lei decide di finirla con le pompe in discoteca e metter su famiglia.
Noi ridiamo dell'eunuco moderno: io, te e Valerio, ognuno sottobraccio a una strappona.

Come disse qualcuno che ho per suoneria nel cellulare:
"Here we are / born to be king / with the Princess of the Universe!"

Forza e Onore!!!!

Nessun commento:

Posta un commento