martedì 5 febbraio 2013

Il canto delle sirene

Caro Antares,
ho 26 anni, sto uscendo con una ragazza di 23, già ci ero uscito prima, qualche mese fa, e lei rifiutava ogni mia avance perché era fidanzatissima. Io l'avevo lasciata stare anche apprezzando la virtù di questa ragazza così fedele, e quasi benedicendo la loro unione modello.
Ora si è lasciata con quello lì, e ne parla malissimo, dice che l'aveva annichilita come donna, come identità, come persona e tutto.
E già è una prima contraddizione: ma insomma, era l'Uomo Perfettissimo fino a poco fa, e ora era il diavolo?
Poi, mi rode il culo per la seconda contraddizione:
appena lasciata, si è ubriacata e ha avuto un flirt con uno in discoteca!
Solo che ora, sono due volte che usciamo, lei sembra sì contenta di vedermi, ma dice anche di essere restìa, e che ha di nuovo un periodo di chiusura.
Ecco che mi fa girare i coglioni!
Ma insomma!
Prima era restìa perché era fidanzata, ora è restìa perché ha la chiusura, solo in mezzo si era un attimo aperta! E vaffanculo!
Sono arrivato fuori orario??
Ho anche provato a mostrarle il mio disappunto, lei ha detto che evidentemente non so starle vicino e che penso solo a una cosa.
Ma ora, ti chiedo anche: che dovrei fare?
Mostrarmi incazzato, o sorvolare con savoir faire?


Massimo

Caro Massimo,
mi dai modo di spiegare una cosa fondamentale, a cui si riferisce l'illustrazione qui a lato: Ulisse che si tappa le orecchie.
NON DEVI MAI DARE RETTA ALLE PAROLE DELLA DONNA.
Vedremo poi a quali "parti" del discorso far caso, e a quali no. Intanto, per quelle "no" ti propongo questo esercizio spirituale:
Se sei un uomo che ascolta troppo le donne, ti consiglio l'esercizio meditativo
del Maestro Sri Gonadiputra Lingam Brahmadisesso Pompananda, glorioso guru:

- registra la voce di una tua amica (o sorella, o chi vuoi) con le seguenti frasi:

"Io cerco il principe azzurro, se non lo trovo tanto vale stare sola."
"Sì, una volta sono stata con uno che faceva il tuo lavoro. Un bastardo fra l'altro, lasciamo perdere."
"Dovrei dimagrire"
"A me non interessa fare sesso, quello posso averlo quando voglio: a me interessa una vera storia d'amore."

- DOPODICHE': procurati una foto di donna succinta, meglio se frontale (scollacciata), per simulare la conversazione a tavola, oppure procuratene una di profilo e guardala con la coda dell'occhio (per simulare la conversazione con una in macchina).

"Dice il saggio cinese: Dove uomo non osa,
subentla altlo uomo che lide di lui!"
- Concentra tutta la tua attenzione sulle tette, o in generale su fantasie sessuali su di lei (a un uomo sano viene spontaneo, ma tu devi essere "riportato a te stesso"); i pensieri, che sono come le nuvole del Cielo, andranno e verranno, tu non giudicarli e non censurarli, ma riporta dolcemente l'attenzione sulle bocce.
Tutto ciò lo farai con zelante spirito yogico, finché la sua voce non diverrà, come una visione fuori fuoco, una sorta di rumore di fondo indistinto, quasi il rumore del nastro audio col FFWD, hai presente?
Li Mubai in La Tigre e il Dragone diceva che la sua allieva avrebbe raggiunto il massimo grado quando avrebbe "sentito il movimento pur rimanendo perfettamente immobile".
Ecco, tu raggiungerai il grado supremo della meditazione quando sarai in grado di percepire i seni anche guardando altre cose e parlando di altre cose.
Praticalo con costanza, finché, allenato a mia immagine, tu sarai in grado di capire solo "tette" durante la conversazione con una donna. E finalmente sarai un uomo sano.

-> In aggiunta, registrerai anche le seguenti frasi, in varie forme a tuo piacere, e per queste frasi compirai un altro tipo d'allenamento:
"Sono stata fedele per 5 anni, ora mi hai presa nella fase scazzata."
"(pianto)"
(+ altre frasi a tuo piacere che per te sono importanti per valutarla)

"Sono stata tre anni con uno che FLW
BLBLBLBL ... bastardo che mi diceva
FLRWL FL FL FL FL.... bl bl....
BL... .................................... (pace)
A queste frasi o suoni, ti allenerai a distogliere l'attenzione dai seni (per metà!) e ascoltare i suoi discorsi.
Questo perché,
° se dice ad esempio che sta nella fase sregolata, hai un importante indizio per non idealizzarla.
Come dice il buon Branca quando la principessa gli rivela di essere stata presa da tutti "con la violans",
"ADUNQUE TI BRANCO!!!!"
° E se invece, nell'altra eventualità, inizia a piangere, anche se a te non frega un cazzo delle sue ridicole fisime (ne' delle sue lacrime, 'che tanto una donna le ha sempre di scorta pronte), le offrirai, mentre frigna, un fazzoletto con grande premura e gentilezza.
Se lo fai nel contesto di una serata cazzuta, lei lo vedrà come il gesto di un duro che ha un pensiero dolce.
Se invece la ascolti a tempo pieno, lei penserà che sei un amico frocio, e ti punirà spiegandoti come è stata scopata da sei sacerdoti satanici durante un'orgia alcolica.Con venti orgasmi.
Alla faccia tua.
Mentre gli accoliti satanici ti bruciavano in effigie.
Forse ho esagerato, da buono Scorpione, ma ci siamo capiti: la sorte dell'amico delle donne è atroce.

RICORDALO! Ricorda le mie parole, o Discepolo:
non vi è pietà per l'amico delle donne, lo più tristo et vilipeso infra li hommeni.

Tutto questo per proseguire il discorso:
dicevo, non devi mai dar retta alle parole delle donne.
Tu devi corteggiarle.Devi portarle in giro, e far sentire loro "a presenza", come dice Ruggero Di Ceglie. Con galanteria, con romanticismo, con spirito arguto, ma sempre: 'a presenza.
Non farti scrupoli, perché il nero non se ne farà!!

(Nota: "il nero" è una figura astratta, non è un nero esistente, o un nero in particolare. E' come l'uomo nero dei bambini. Infatti è sempre al singolare: nessuno dice "tua moglie è scappata con UN nero", si dice "è scappata COL nero". Questo perché è una figura mitica che simboleggia, in generale, lo Straniero, e quindi l'esotico, spesso minaccioso o alternativo. Probabilmente i neri hanno "il bianco" che, con promesse di lavoro, frega loro le donne. Paese che vai, incubi che trovi.
Per ora, stai al gioco visionando lo spettro de "il Nero" che rappresenta l'alternativa a te. Avrei anche potuto dire "vuoi che la scopi IO?" - ma avrebbe generato troppo transfert, io sono tuo amico, non rivale.)


Questo discorso rientra in uno più ampio, che è uno dei gradini fondamentali della centratura sull'identità mascolina: il saper dire, se non a parole perlomeno dentro di sé,
"Taci, donna!!"
E questo non perché le sue ragioni non abbiano valore, ma semplicemente perché basta lei a essere donna. Non devi esserlo tu.
Perché, se prendi a riferimento quello che lei dice, corri il rischio di essere sbatacchiato da una parte all'altra, a seguire i suoi deliri:
Lo hai disturbato mentre stava approcciando la tua amata.
Glielo spieghi tu che non deve scoparla perché esce con te?
- ad esempio, potresti dar retta ad una che dice di volere il principe azzurro, e poi avrai disappunto quando lei si concederà ad un contrabbandiere che si nutre di limoncello. Aveva rotto le palle alle amiche per anni con l'uomo perfetto, e scappa con la versione un po' sporcata di Danny Trejo.
- Oppure, potresti viceversa, crucciarti per una che l'aveva sempre data a tutti, e la becchi nella fase "chiusa".
- Potresti fidarti di una gattamorta solo perché parla da brava ragazza, oppure potresti credere alle finte trasgressioni di una mammoletta che si atteggia a trasgressiva.
- Potresti crucciarti per la storia che "io ero una brava ragazza e poi la delusione di quello stronzo mi ha immignottita" (era già mignotta in fieri da prima, dice così per giustificarsi. Gli eventi non creano la persona, la rivelano, cazzo).
- Potresti rinuziare ad una donna pensando che non uscirebbe mai con uno come te, e vederla poi a spasso con un mostro orrendo.
Fai - quello - che - invideresti - di - veder fare - ad un altro!
- Oppure potresti puntare molto su una che aveva detto che voleva l'uomo di classe, dimenticando di dirti però che intendeva classe sociale: scapperà con Poldino Benz, "figlio e unico erede" come dice l'immortale Fratelli d'Italia.
- Per non parlare di quelle che ti tengono tutta la serata a parlare dell'ex cocainomane e ladro, che loro dipingono come fosse un amore da fotoromanzo, quando si trattava di una banale storia col solito pippatore, che "io ti salverò io ti salverò", e infatti lui ha scelto la coca, smettendo solo quando la Morte gli ha fatto cenno "e mo'bbasta" da lontano.
- Vogliamo parlare di quelle che ti parlano per due ore di una storia "complicata e tormentata" con uno e solo alla fine si chiarisce che, fra l'altro, dettaglio, lui era uno spacciatore nordafricano pregiudicato?
Ci siamo intesi.

Insomma, ignora le sue ragioni e segui le tue, segui il tuo cuore e il tuo fallo.
Devi essere signore nel sorvolare e continuare a corteggiarla, ma al tempo stesso non dev'essere un passarci sopra da fregnone, bensì il ruvido "non ho tempo da perdere in puttanate, io ti voglio" di uno che la desidera e glielo fa sentire. Ed esci anche con altre, svagati, non idealizzarla. Dev'essere lei a capire con chi ha a che fare. Se ricordava un dannato sottone, ora si ritroverà lo scopatore che ha fatto male a perdersi tempo addietro.  
Ti linko questa poesia scritta da me:
Peraltro, amico mio, scrivimi pure in privato, con tua foto, data di nascita ed elementi per vedere bene quali siano le tue qualità e ottimizzarle!

Fammi sapere!

Antares

3 commenti:

  1. sorvoliamo sul livello devastante di maschilismo con una punta di odio-disprezzo verso le donne..Antares -_- Però: sì, è vero, non ci innamoriamo mai dell'amico del cuore.. mai, o perchè fin dall'inizio non siamo attratte e da parte nostra è classificato amico e basta. o perchè diventa una specie di angelo custode su cui ci appoggiamo e quindi non ne siamo attratte. L'unico modo per te è uscire con altre ragazze e fare che lei lo sappia, inizierà a vederti in modo molto diverso.

    RispondiElimina
  2. AliRosse è gran donna. Io la sposorizzo.
    WA! che lapsus! ho scritto "sposorizzo", intendevo spoNsorizzo, ma evidentemente il Fato ha voluto farmi dire che ella è donna da sposare. Anzi, sposo-rizzo, da sposare e degna di rizzume per la sua beltà.

    RispondiElimina
  3. Ehhhh Antares Antares.. il punto è che tu sposo-rizzeresti un po' tutte :D comunque Grazie <3

    RispondiElimina