venerdì 31 maggio 2013

La tua ragazza crede di essere Lilith? E tu tira fuori Enki!

Caro Antares,
sto da 3 mesi con una ragazza, una tipa alternativa, lei ha 22 anni (io 23), studia Lettere, ed è fomentatissima delle teorie Wicca, mi tira sempre fuori i sumeri, la Mesopotamia, il Sacro Femminino e Maria Maddalena. Poi quell'altra chi era? Ereshkigal, Lilith e compagnia bella.
All'inizio, mi sembrava di scopare con una druidessa, una sacerdotessa sexy di qualche religione misteriosa, ma ora comincio ad avere delle perplessità!
L'altro giorno ha pubblicato su Facebook una'immgine della Prostituta Sacra, e c'era uno che commentava. E si scopre che è un suo ex! Un Wiccan, un neopagano, con cui lei ebbe esperienza di "sessualità sacra". E una volta la Kundalini, una volta la sessualità sacra, una volta un fottuto Cerchio di qualcosa (inventano cerchi per qualsiasi stronzata!).

E mi sono incazzato. Litighiamo da una settimana perché lei mi considera prigioniero della mentalità patriarcale, e non in grado di capire la levatura spirituale del suo ex, il quale peraltro dice che non vuole litigare con me, perché rifiuta queste cose da fallocratici, ma intanto rompe le palle a lei.
Sono stanco di queste stronzate!
Lei è la strega, lei è la santa, lei è la prostituta, come diceva? "Io sono la disprezzata e l'adorata..." mi parla di inni babilonesi per giustificare le sue amenità, e io non sono libero nemmeno di mangiare una cazzo di bistecca! E' pure vegetariana.
E torna dal Cerchio delle amiche sue dicendo che hanno celebrato nude, perché "non colpevolizzano il corpo". Ma... ma vaffanculo!
Tu sei uno che di esoterismo e paganesimo se ne intende!
Tu che dici?

Enrico

Caro Enrico,

Oddio Lilith.
Oooooooooooooddio Lilith.
Ancora Lilith.

Io amo la Mitologia, e le storie degli Dei, ma sono certi soggetti malposti che inducono al facepalm.
Grazie della fiducia!
E figurati: se dovessero dare il premio dell'erranza spirituale...! Io e l'amico mio Feffone, se semo girati i mejo gruppi: semo stati in mezzo ai buddhisti, all'indù, ai carismatici, ai pellerossa.... eeeh.
Pagani, Cristiani.... semo stati perfino in mezzo ai Sikh, quelli cor turbante arancione che si chiamano tutti Singh.
DICEVAMO:

"Ho provato dal buddismo,
ma ai buddisti c'era la fila" - Elio

Certo, inizialmente l'idea che la tua ragazza sia devota al demone mediorientale assetato di sperma, può stuzzicarti.
E' che poi vedi che non è tutto rose e fiori. 
Gli antichi ebrei facevano scongiuri perché Lilith non venisse a succhiare sperma (o sangue) durante il sonno.
Oggi gli scongiuri dovrebbero farli più che altro perché le lilithiane si limitino a far quello, e non vengano a scartavetrarci le palle con il loro paganesimo da codicedavinci-bimbeminkia.
Della serie:
"Ehi! Ma... la tua Dea non ti ha insegnato a nutrirti di seme e non rompere i maroni?"

Partiamo da Ereshkigal: Ereshkigal, chi era costei?

Io lessi di Ereshkigal per la prima volta alle elementari, pensa te: su un libretto di mitologia di una tua omonima (Henrietta McCall) che mi fu regalato in un cofanetto.
E poi ne lessi anche sui giornali di Astrologia, e così via.
E' una divinità mesopotamica femminile, la regina degli Inferi: come la Hel norrena o (ma in tono diverso) la Persefone greca o la Proserpina italica.
Ereshkigal nel mito è bella ma ha un caratteraccio, arriva a torturare la sorella Inanna ecc ecc, e in un mito il dio Nergal, dio del Sole e della Distruzione (un dio audace e impetuso, correlato al pianeta Marte) affronta la discesa agli Inferi, arriva dalla dea, la abbranca in modo irriguardoso (la tira giù dal trono per i capelli) e se la tromba per una settimana.
Al che, Ereshkigal rimpiange la nerchia/Nergal facendo il diavolo a quattro (o la diavolessa) per riavere quell'amante, e insomma alla fine della vicenda si sposano.
E tutto va a tarallucci e vino.

La morale è chiara:
esistono donne con un caratteraccio, ma basta trovare qualcuno che le trombi.


Scherzi a parte: so benissimo che i miti hanno un senso profondo, sono il primo a dirlo. E quindi il mito di Nergal ed Ereshkigal ha ovviamente un significato psicoanalitico affascinante, quindi il confronto con l'Ombra, l'energia maschile e femminile, Eros e Thanatos e compagnia bella.
Però ecco, un conto è apprezzarne il senso fiabesco/psicologico, un conto è tediarci con istanze politicanti che nel mito sono abbastanza irreperibili.

Lilith ad esempio, è una divinità-demonessa della cultura ebraica, che alcuni considerano una proto-Eva, che Yahweh e Adamo allontanarono in favore della più dolce Eva.
Questo però non dimostra molto di femminista:
le antorpo-femministe ritengono che questo dimostri come l'uomo abbia sempre temuto l'energia femminile, preferendo un femminile ridotto e ammansito.
Ma intanto due obiezioni sarebbero queste:

1 - In TUTTE le mitologie c'è una figura caotica e oscura, su cui l'Eroe o il Re degli Dei emerge, e a volte la sconfigge simbolicamente (come Marduk che vince e smembra la dragonessa Tiamat).
E' intuitivo: l'Eroe-Verticalità emerge e trionfa sull'Indifferenziato.
Ma che a volte sia una demonessa, non dimostra niente di politico sull'oppressione delle donne.
Allora scusa, Ercole che vince il Leone di Nemea dimostra l'oppressione dei gatti domestici?
Allora San Giorgio che vince il Drago simboleggia che i rettili sono scomodi per il sistema??
Anche la Madonna se vogliamo calpesta un Serpente, simbolo fallico, ma noi mica glielo facciamo pesare!

Uno dei corretti atteggiamenti posturali quando si usa
la locuzione di cui stiamo parlando.
2 - A ben guardare, quel mito di Lilith, anche a volerlo dare per buono, non dimostra granché: dimostra più che altro che Dio e l'Uomo, insieme, hanno detto "Zitta troia!" alla proto-donna. E se glielo hanno detto Dio e Adamo, chi sei tu per non seguire questa Tradizione?
Ripeti, pio e religioso....
"Zitta, troja!"
Non lo so se è esistito il famoso Matriarcato. Secondo me no, non come lo delirano loro.
Ma se è esistito, di certo è finito quando un nostro antenato si alzò e disse queste parole succitate.

Immagina la scena:

Neolitico, una sera come tante.
Questa ipotetica civiltà matriarcale, con sapienti sacerdotesse, druidesse, streghe, sacre prostitute, che danzano sotto la Luna e celebrano i ritmi della Terra, senza possesso, senza guerre...
... solo ogni tanto qualche menade pazza che sbrana vittime umane vive, ma insomma:
niente di che.
Tutto è ciclico, stabilito dalle dolci leggi di pancia della Dea, e quando c'è una decisione da prendere, è la Matriarca che, con un cenno del capo, comunica empaticamente l'assenso.
In questa civiltà antichissima, le donne fanno tutto e gli uomini sono dei deficientoni paritari felici di essere i compagni scemi delle superdonne.
Gli uomini condividono tutto, celebrano insieme alle loro compagne, non esiste monogamia ma sono tutti felici di condividere.
Una sera:
stanno cenando: condividono il cibo, non se lo litigano, perché non sono ancora arrivati i cattivoni patriarcali a insegnare la proprietà privata.
Durante questa cena, un mio antenato si alza: "Scusate! Scusate, gente!" - e batte il cucchiaino sulla coppa, chiedendo ascolto.
La Matriarca fa un cenno d'assenso.
Solo due parole, tipo Fantozzi con la Corazzata Potemkin:
"Zitta, troia!!!!"

92 minuti di applausi!
Ne seguirono 4 giorni di festeggiamenti beceri, gare di pisciate, paleo-pornazzi, incontri di clava e barzellettacce scurrili. La gerarchia sociale venne immediatamente stabilita in base a criteri sapienziali (ad esempio valutando nel candidato la capacità di rompere noci a pisellate).
Qualcuno, portandosi via una donna in spalla, disegnò un graffite osceno sul grande tempio, come in un'astratta protesta.
E l'Umanità ritrovò il suo corso. Felicemente.

Il nostro livello di agitazione e inquietudine
quando pensiamo alla "paura del potere femminile".
Ero ad una conferenza di Psicologia della Coppia, a Ottobre scorso, e si presentò proprio il discorso di Lilith.
Tenevo questa conferenza e stavo illustrando come il duello d'onore sia il modo principe per dirimere le rivalità amorose, quando una ragazza dall'aria saccente alzò la mano e obiettò:
"Ma c'è tutta una parte della storia umana che ha lucrato sulla sottomissione del femminile! Queste sono idee maschiliste! E' stata cancellata la storia di Lilith, che era troppo prorompente per Adamo, e quindi fu sostituita da Eva. Quindi questa paura del Femminile." - e blablabla
Le dissi concisamente:
"Eh però Nergal trombò Ereshkigal per una settimana."
"Lei si esprime in modo volgare."
Volevo dirle "Hai casa libera una settimana, moretti'?"
- ma dissi solo "Certamente. Lo faccio apposta. Andiamo avanti."

Sono fatte così:
rompono le palle senza notare che la mitologia non dice quello che dicono loro. Si aggrappano a due-tre nozioni mitologiche fraintese, che sono sempre Lilith, Shakti, la Maddalena, le Streghe eccetera.
Ma basta leggere Julius Evola, Mircea Eliade o altri autori cazzuti, per capire che di matriarcale c'è ben poco in queste storie.

Guarda, giustappunto ti linko un articolo di Claudio Risé, uno dei miei mentori, che parla di come il Patriarcato non sia un'imposizione, ma l'unica versione sensata dei fatti: questo te lo studi perbene, e così hai confutato una volta per tutte le stronzate delle lilithifere. E ok.
http://www.maschiselvatici.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1307:-le-donne-la-violenza-il-patriarcato&catid=137:donne-madri-e-grandi-madri-terribili&Itemid=26

Dicevo:

Così come la questione della Maddalena, che da quando Dan Brown ha sdoganato quattro boiate (pure malmesse) sugli apocrifi, tutti sembrano diventati teologi e rivoluzionari.
Ad esempio, citano tanto il Vangelo di Tommaso, ma ignorano che in quel Vangelo sta pure scritto:
"Ogni femmina che si farà maschio avrò il Regno dei Cieli."
Per dire.
Io l'ho letto, loro in genere no.

Le streghe, poi:
che palle, sempre con la storia delle streghe.
Le streghe che, come al solito, "davanofastidioalsistema".
Sai quante ne uccise l'Inquisizione in tutta la Storia? Vuoi saperlo davvero?
Meno di 100.
I registri dell'epoca riportano:
59 esecuzioni di streghe in Spagna + 4 in Portogallo + 39 a Roma = 99
Su circa 100.000 processi, fra civili e clericali, celebrati nell'epoca detta moderna.
Per giunta, i tribunali civili erano più temuti di quelli religiosi, e oltretutto furono più i Protestanti a uccidere streghe, che non Cattolici.
Insomma, se le cose non le sai, SALLE.
Per cui, puoi tranquillamente dire alla tua ragazza:
"Ma chi ve se 'ncula! Manco l'Inquisizzione ve dava peso!
A sfigate!"

Poi, se vuoi giocartela sullo stesso campo, puoi tirare fuori il Jolly del dio Enki:
questo Dio mesopotamico discese da Cielo, tracciò col pisello il solco della prima città umana, avviò con suo sperma il Tigri e l'Eufrate, e disse "Sia lode al mio pene!" - e tornò in Cielo tipo Superman.
Quindi imporrai a casa tua l'adorazione del tuo pisello,e spiegherai:
"Io sono Enki. Problemi?"

Sai quando si dice: "Celebri? E celebra stocazzo!"
- e lo dirai con dovizia di citazioni mesopotamiche.

Voglio dire: siamo più 'pagani' di loro, non ce la tiriamo e cucchiamo di più.

Ricorda sempre che la Fidanzata Lilithiana fa ampio uso di retorica denigratoria verso l'uomo, ad esempio dipingendo il fidanzato (tu) come un maschietto borghesotto catto-parrocchiale, mentre quando parla delle donne tira sempre fuori Ippazia, Aspasia, Artemisia Gentileschi e altre rompipalle storiche.
E' ovvio che contro l'esempio di grandi uomini della Storia, possono poco: e quindi devono immaginare il maschietto borghesotto catto-parrocchiale per denigrare l'uomo. Bellaforza!

E tu canta con me L'Aquila e il Falco, dei Pooh, dove Attila dice alla Morte:

Donna, Luna e Serpente, non cresce erba dietro di me
ma sono il Padre della mia gente
ho il cuore rosso e il sesso di un Re!
Non voglio perdermi in battaglia,
ne' per veleno o carestia,
ma fra le braccia e vino di donna, l'ultima donna
- e morire per lei!

Il Fantasy ci insegna che, quando un uomo coi raffinati poteri
della stregoneria incontra un uomo con lo spadone a due mani,
l'uomo coi raffinati poteri  perde la testa.
In tutti i sensi, spesso.
Quanto a quel finocchio del tuo rivale, digli che anche tu sei un nostalgico di antichi riti pagani: per esempio l'ordalia di sangue dei barbari.
Come lui danza per le Grandi Madri e fa il pagano per tirarsela da matriarcale, tu segui e onori le usanze dei barbari, duelli inclusi.
Questi fanno i primitivi solo quando non c'è da faticare: appena metti mano ad un paganissimo scramsax, si rivelano miti, civilisti, legalisti e chiamano subito il Telefono Azzurro, Rosa e Pervinca.
Se ti dice che disprezza queste cose maschiliste, appunto: tornasse alle sue ritualità stronze e continuasse a scoparsi le matte.
Io e te, amico, abbiamo donne sobrie da amare! Ce ne sono tante al Mondo! Suvvia!
Fammi sapere!

Forza e Onore
Antares

3 commenti:

  1. Mi spiace deludervi, ma questa era appartiene alle donne, nelle donne si incarnano guerrieri. Ma ci sono eccezioni. Voi avete un guerriero dentro che aspetta solo che gli diate il permesso di uscire fuori! ;)

    RispondiElimina
  2. Conosco donne che hanno un guerriero dentro.
    Poi lui si sfila, e riposano insieme, appagati.
    0:-D
    Saluti Dexter!

    RispondiElimina
  3. la donna pseudo comunista (con il papi sfondato di soldi), pseudo vegana (che poi è sovrappeso), femminista, amante delle babele multietnica, pro gay e altre cazzate imposte dalla sinistra radical chic finisce che la trovi nei giardinetti in compagnia di ragazzi di colore...

    insomma tutti quei complessi solo perchè non si è ancora fatta una bella scopata con la S maiuscola...

    un pò come l'uomo con la fissa della macchina modello fast and furious...

    tromba raramente e si sfoga sulle cazzate XD

    lelamedispadaccinonero.blogspot.it

    RispondiElimina