sabato 24 novembre 2012

La Pettinabambole-Jekyll e la Principessa Mannara

Mi scrivono due ragazzi alle prese con opposti esempi di donna:

Caro Antares,
mi chiamo Tommaso e ho 30 anni. Da qualche mese esco con una ragazza che credevo essere finalmente quella giusta, quella speciale, quella che voleva davvero il principe azzurro. Sta sempre a dire che vuole un uomo "di una volta", ma mi sembra che non recepisca per nulla la mia corte. Anzi, è sempre confusa e dice che ha in testa uno che non riesce a dimenticare. Possibile che non si accorga che sono io quell'uomo "di una volta"?
Tommaso

Caro Antares,
mi chiamo Gigi e ho 29 anni. Da un anno faccio l'amore con una ragazza che ha sempre accettato la storia di solo sesso,ma ha episodi di gelosia che mi preoccupano. Da un po' dice che 'only sex' non la soddisfa più, e si comporta in modo stizzoso. Si lamenta della sporadicità dei contatti, ma si accorge dopo un anno che era una storia di sesso? O sono io che non l'ho mai capita, e in realtà è innamorata di me da sempre?
Gigi

Cari amici, Tommaso e Gigi,
siete alle prese con due tipi opposti e complementari di donna: la Pettinabambole-Jekyll e la Principessa Mannara.

La Pettinabambole-Jekyll è, come dico in una mia poesia dialettale romanesca, quella che rompe i coglioni a tutti col principe azzurro, e poi la dà al peggio. E' una che sostiene di volere l'uomo galante ed eccezionale, e poi di fatto spreca mesi, anni appresso a uno che non la caga, oppure direttamente la dà a un ubriacone nei cessi di un locale. Non fidarti di quel che dice, pensa a cosa FA. D'altronde, il tizio del locale è "uno di una volta", nel senso che se la fa una sola volta. E ricorda che, in realtà, battutacce a parte "l'uomo di una volta" è l'uomo com'è, e non come dice la ragazza quando delira i suoi ossimori. Il Principe Azzurro VERO è il Cavaliere Nero.  Barbie ama Ken, ma nel senso giapponese del termine: Ken significa Spada! :) Sii te stesso. Anzi, sii anche franco e ruspante con lei, perché la Pettinabambole quasi sempre ama l'uomo rude e selvaggio.
La Principessa Mannara, invece, è una che ha un gran bisogno d'affetto ed è per sua natura bella maialotta, cioè genuinamente e giustamente ama il Sesso - e quindi, inizialmente, sembra accettare un rapporto di "solo" sesso. Poi, dopo mesi, una Notte di Luna Piena, le viene la pupilla verticale e le spunta una coroncina da Barbie in testa:
tu sei lì che dormi, ti sei fatto le tue consuete scopate, e te la ritrovi che ti fissa nelle tenebre, e inizia a chiederti "Ma tu cosa provi DAVVERO per me?"- e so' cazzi.
A parte la qualità metafisica della domanda, sono cazzi perché comincerà a rinfacciarti quel che sembrava condividere:
se non le manderai la buonanotte ti scriverà alle 2 AM: "La scema ti saluta! Ho capito tutto! Addio!";
ella consulterà cartomanti e sciamani affliggendoli con la domanda: "Cosa prova lui DAVVERO?";
qualunque cosa farai, sarà sbagliata per lei, tranne se ti costituirai e ti consegnerai a lei come un superlatitante finalmente catturato. Ma tu non vorrai stare con una che hai sempre reputato un'amante a buffo. Ma lei ti dirà che non sai capirla, che dovevi capire che lei sotto sotto non ha MAI fatto 'solo sesso' con te, ma tu sei insensibile e ci hai creduto, e così via scenate a non finire.
Avrai voglia di sfogarti piangendo come Rambo nella scena dell'armeria, e dire:
"Io volevo solo scopare, non so che stai dicendo, non so che m'è preso, non lo so che provo per te, mi sembrava tutto così facile!"
SALVATI! Inventa qualsiasi cosa, ma chiarisci. Hai imparato che NON ESISTE una donna 'only sex' davvero. Sono tutte principesse, solo che alcune pretendono che tu lo dia per scontato anche se te l'hanno data gratis per un anno accettando le condizioni più ancillari e assecondandoti in ogni fantasia. Tu ingenuo, lei ingenua, o forse ambedue paraculi:
solo che lei essendo donna ci piange di più, perché a fare la disinvolta, una donna, fa sempre due fatiche:
una a farlo, e una a rimangiarsi la disinvoltura.
Salvati: lasciala, se non vuoi stare con lei pienamente (salvi anche lei, giustamente).

Antares

Nessun commento:

Posta un commento